Union Cucine vanta un’esperienza di oltre quarant’anni nel campo della ristorazione collettiva e dei ristoranti tradizionali. La gestione competente e la presenza quotidiana della Proprietà garantiscono la massima efficienza e qualità del servizio e permettono a Union Cucine di fare la differenza rispetto ai maggiori competitor appartenenti a grandi gruppi aziendali.
UC nasce nel 1975 con la gestione delle mense aziendali negli stabilimenti del Gruppo A.F.L. Falck S.p.A. a Sesto San Giovanni e successivamente di STMicroelectronics prima nella sede di Agrate Brianza e poi in quella di Castelletto di Cornaredo. Negli anni seguenti assume anche la gestione delle mense dell’Istituto Bancario del Credito Italiano nelle sedi di Milano e Lesmo, oltre a quella di piccole mense aziendali nell’hinterland milanese. All’inizio degli anni ottanta UC inaugura una delle prime realtà di cucina centralizzata, un centro di preparazione e di cottura per pasti veicolati.
Nel 2004 anche la DNP Photomask di Agrate Brianza sceglie di affidare il servizio di somministrazione a UC. Nel 1989 i due soci di UC Franco Paganini e Fausto Passerini fondano insieme a Mauro Ernesto la Meeting Service snc (1989-1998). Nel 1994 aprono il rinomato ristorante Canova in via Hoepli a Milano, che gestiscono fino al 1996.
Ad oggi UC gestisce le mense aziendali di STMicroelectronics di Agrate Brianza, Cornaredo e della DNP Photomask per un totale di 4.000 pasti giornalieri.